Organigramma

Organigramma

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dirigente Scolastico

Prof. Gaetano Pedullà

Direttore dei servizi generali e amministrativi

dott.ssa Hanuman Angelica

Sovrintende ai servizi generali amministrativo-contabili

 

Collaboratore vicario

Prof.ssa Gerace Filomena

Ha compiti di organizzazione, gestione e controllo del funzionamento delle attività; sostituisce il dirigente scolastico.

 

Secondo collaboratore  (sede coordinata di Locri)

Prof.ssa Careri Adele

Ha compiti di organizzazione, gestione e controllo del funzionamento delle attività, con particolare riguardo alle attività didattiche della sede di Locri.

 

COORDINATORI

  • Sede centrale Siderno: Elisabetta AGOSTINO e Daniela LA PORTA
  • Plesso via Turati Siderno: Lucia GALEA
  • Sede coordinata di Locri: Francesco LACOPO e Pietro MINNITI

Collaborano con il DS in ordine alla gestione della scuola, coordinando le attività rientranti nella  “vita quotidiana della scuola”, oltre a svolgere eventuali compiti cui vengono delegati dal DS, nel contesto di tutte le attività organizzative dell’Istituto e si occupano del buon andamento dei plessi loro affidati.

 

FUNZIONI STRUMENTALI AL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA

Le Funzioni Strumentali (F.S.) al Piano dell’Offerta Formativa sono Docenti dell’Istituto  che collaborano con la Dirigenza nell’ambito di specifiche attività previste e ritenute particolarmente significative per l’attuazione dell’offerta formativa e per il raggiungimento degli obiettivi da essa prefissati.

Il Collegio dei Docenti ha individuato sei Ambiti di intervento  cui assegnare le funzioni strumentali:

Ambito  

Competenze

Docente incaricato

 

Sede di Siderno Sede di Locri
Area 1

Coordinamento e monitoraggio delle attività del POF

– Stesura del documento.

– Linea essenziale del POF da consegnare ai genitori all’atto dell’iscrizione dei nuovi alunni.

– Azioni di monitoraggio,valutazione e autovalutazione d’ Istituto.

 

 

Milanesio

Margherita

Gullaci

Concettina

Area 2

Utilizzo delle  nuove tecnologie

– Gestione e aggiornamento del sito web.

– Gestione e organizzazione dei servizi on – line. Informazione interna ed esterna. Elaborazione testi atti a divulgare e promuovere, a mezzo stampa o web, le attività dell’Istituto. Sostegno al lavoro dei docenti. Rilevazione dei bisogni informativi necessari allo svolgimento della funzione docente.

– Cura e aggiornamento della documentazione educativa e didattica prodotta.

 

 

Gelardi Rosario Sgambellone Teresa Agata
Area 3

Attività e servizi per gli studenti

– Valutazione alunni e prove INVALSI. Analisi dei bisogni formati. Coordinamento delle attività di integrazione e recupero degli alunni. Coordinamento dei rapporti scuola-famiglia. Produzione di materiali per elaborare test per le varie classi e sintesi degli esiti delle prove. Rilevazione e informazione sui concorsi nazionali, regionali, provinciali e sui concorsi promossi da Enti e Associazioni rivolti agli studenti

– Coordinamento delle attività relative alla partecipazione a manifestazione, mostre , spettacoli teatrali, sportivi e musicali.

– Coordinamento delle attività inerenti a visite guidate e viaggi di istruzione.

 

Trimboli Salvatore Napoli Mariella
Area 4

Coordinamento delle attività di alternanza scuola-lavoro

 

– Analisi dell’offerta professionale del territorio.

– Monitoraggio in itinere e finale dei progetti di alternanza S/L, con particolare attenzione alla soddisfazione di allievi e aziende.

La Porta Daniela Iaria Bruno
Area 5

Realizzazione di progetti formativi d’intesa con Enti ed istituzioni

– Coordinamento dei progetti formativi svolti in collaborazione tra la Scuola e le altre Istituzione scolastiche del territorio, gli enti pubblici e le agenzie educative per la realizzazione di stage formativi.

– Promozione e coordinamento delle attività dirette a garantire  l’orientamento scolastico.

Agostino Elisabetta Sarica Maurizio
Area 6

Coordinamento delle attività di”integrazione scolastica, degli alunni diversamente abili”

 

– Coordinamento Gruppo Interno Operativo per l’integrazione Handicap.

– Raccordo con l’Unità multidisciplinare ed aggiornamento della documentazione relativa all’handicap e al DSA.

– Coordinamento delle attività del piano d’inclusione. Coordinamento delle attività di integrazione e di interculturalità: promozione e coordinamento dei progetti di accoglienza.

Zappavigna

Nicola

 Aprigliano

Fausta

 

Animatore Digitale e Team per l’innovazione

Rosario Gelardi, Elisabetta AGOSTINO, Fausta Aprigliano, Daniela Callea

 

CONSIGLIO DI ISTITUTO

 

II Consiglio di Istituto (C.d.I.) è un organo elettivo costituito dal Dirigente Scolastico e da rappresentanti del corpo docente, del personale ATA, degli studenti e dei genitori; è presieduto da uno dei membri eletto tra i rappresentanti dei genitori degli alunni, e assolve ai seguenti compiti:

 elegge nel suo seno la giunta esecutiva;

 è l’organo di indirizzo “politico” della scuola, sovrintende a tutte le attività di gestione dell’Istituto e comunque a tutte quelle previste dalla legge.

 

Dirigente Scolastico Gaetano PEDULLA’
Docenti Antonio ALI’- Adele CARERI – Miranda DE AGOSTINO – Lucia GALEA – Bruno IARIA – Daniela LA PORTA –  Giuseppe MACRI’ -Nicola ZAPPAVIGNA
ATA Domenico ERRIGO – Federico MARINI
Genitori Maria RISO (PRESIDENTE)  – Giusella FILASTRO – Patrizia PANGALLO – Vera DIMITROVA
Studenti Vincenzo BRUZZESE  – Andrea CARABETTA  – Pasquale NASTASI – Noemi RACCO

 

GIUNTA ESECUTIVA

La Giunta Esecutiva (G.E.) è un organo elettivo presieduto dal Dirigente Scolastico e composto da un docente, da un impiegato amministrativo o tecnico o ausiliario, da un genitore, da uno studente e dal Direttore Amministrativo. Ha il compito di:

  • predisporre l’o.d.g. da sottoporre al Consiglio;
  • predisporre i progetti di bilancio preventivo e consuntivo;
  • curare la preparazione degli atti da proporre all’approvazione del Consiglio;
  • curare l’esecuzione delle delibere.
Dirigente Scolastico Gaetano PEDULLA’
Direttore dei servizi generali e amministrativi Angelica HANUMAN
Docente Daniela LA PORTA
Impiegato amministrativo o tecnico o ausiliario Domenico ERRIGO
Genitore Patrizia PANGALLO
Studente Andrea CARABETTA

 

ORGANICO DOCENTI a. s. 2015/2016

Sede di Siderno

Docente Classe di concorso Ruolo
Stefano ABENAVOLI A 020 SI
Elisabetta AGOSTINO A 060 SI
Felicia AIOSSA A 047 SI
Antonio ALI’ C 260 SI
Giovanna Maria AMBUSTO* A 018 SI
Liliana AMICO A 070 NO
Maria Filippa ARCONTE Sostegno SI
Andrea BADOLATO A 034 SI
Barbara BONELLI* C 290 SI
Domenico BOVALINO A 020 NO
Gabriella BRUZZESE A 039 SI
Francesco BULZOMI’ A 020 SI
Milena BUMBACA A 050 SI
Rosa CALVO Sostegno SI
Susanna CAMPOLO A 013 NO
Rossana CARIDI A 050 SI
Rachele CASELLA Sostegno SI
Vittorio CERTOMA’ C 290 SI
Giuseppe Consolato CICCIU’ A 048 SI
Renata COMMISSO A 029 SI
Rita COMMISSO A 050 SI
Cristina CREA C 070 SI
Francesco D’AGOSTINO A 034 SI
Santina DATTOLA Sostegno SI
Vincenzo DE MARIA C 320 SI
Salvatore DIMASE C 260 SI
Anna Teresa FANTO’ Sostegno SI
Ornella FILOCAMO A 346 SI
Francesco FONTI A 029 SI
Lucia GALEA A 050 SI
Francesco GARREFFA A 013 SI
Domenico Billio GATTO C 240 SI
Filomena GERACE A 346 SI
Margherita GORGONE A 013 SI
Cinzia GUARDAVALLE A 346 SI
Rosanna GULLACE C 070 NO
Daniela LA PORTA A 020 SI
Giovanni Francesco LABATE A 034 SI
Maria LAROSA Sostegno SI
Mario LATELLA A 020 SI
Francesco LOMBARDO C 320 SI
Maria Francesca LORENTI A 017 SI
Laurita Carmela LUCIANO* Sostegno NO
Silvia MACRI’ C 240 SI
Rocco Vincenzo MARANDO C 260 SI
Carmela Maria MEGALI C 070 SI
Giuseppa MICELI A 050 SI
Margherita MILANESIO A 050 SI
Maria MINNICI A 050 NO
Vincenzo Emilio NAYMO A 050 SI
Pamela PACHINI* A 346 NO
Antonio PANETTA C 260 SI
Gianfranco PAOLILLO A 038 SI
Serafina PARLONGO Sostegno SI
Vito PARROTTA A 013 SI
Serafino PASCUZZI A 034 SI
Antonio PELLEGRINO C 320 SI
Wilma Rosa PRESTIA Religione SI
Filippo PUGLIATTI* A 048 SI
Rosamaria RAGONA A 047 SI
Francesca RICUPERO A 346 SI
Daniela ROMEO Sostegno SI
Maria ROMEO* A 036 SI
Roberta SACCA’ A 346 NO
Deborah SALEMI A 024 NO
Maurizio SARICA A 034 SI
Donatella SCALI A 048 SI
Maristella SCALI Sostegno SI
Vincenzo SIMONE A 029 SI
Marisa SPANO’ C 240 SI
Maria Luisa A. TARANTINO A 047 SI
Vincenzo TIGANO Religione SI
Salvatore TRIMBOLI Sostegno SI
Filomena URSINO* Sostegno SI
Cristina VADALA’ A 050 SI
Domenico Mario VERSACE A 034 SI
Maria Teresa VITA A 019 SI
Nicola  ZAPPAVIGNA Sostegno SI
Carmelina ZIRILLO A 047 SI

 

Sede di Locri

Docente Classe di concorso Ruolo
Fausta APRIGLIANO Sostegno SI
Umberto BENNICI C 320 SI
Daniela CALLEA A 047 SI
Caterina CANDIDO A 060 SI
Adele CARERI A 050 SI
Daniele CAVALLARO C 320 SI
Giuseppina CIANO Sostegno SI
Daniela Rita CREA A 050 NO
Alessandro CUZZOCREA A 023 SI
Antonella S. DALMAZIO Sostegno SI
Miranda DE AGOSTINO A 029 SI
Rosa DEL DUCE A 013 SI
Esterina DI GESU A 050 SI
Daniela FERRRARO A 050 SI
Rosario GELARDI Sostegno SI
Maria Teresa GENTILUOMO Religione SI
Silvia GRASSO A 029 SI
Maria GRATTERI C 130 SI
Concettina GULLACI A 019 SI
Bruno Antonio IARIA A 035 SI
Francesco LACOPO Sostegno SI
Fausto Giuseppe MACRI’ A 047 SI
Roberto MAMMOLITI A 020 NO
Domenica Cinzia MARRA A 040 SI
Pietro MINNITI C 270 SI
Adriana MURATORE A 050 SI
Mariella NAPOLI A 346 SI
Lucia Anita NUCERA Sostegno NO
Marco OCCHIUZZI A 047 SI
Domenico PANETTA A 020 SI
Michele PANUCCIO C 130 SI
Giovanni PAPANDREA A 013 SI
Rosa PISANI A 050 SI
Antonino PLACIDI C 260 SI
Saverio QUATTRONE A 034 SI
Rita RACO A 038 NO
Alessandro RASO C 130 SI
Angela REGA A 346 SI
Teresa A. SGAMBELLONE A 034 SI
Franco VALASTRO C 130 NO

 

COORDINATORI E SEGRETARI CONSIGLI DI CLASSE

Sede di Siderno

CLASSE Man.e ass. tecn. COORDINATORE SEGRETARIO
I A Sacca’ R. Pascuzzi S.
II A Vadalà C. Badolato A.
II B Campolo S. Agostino E.
III A Simone V. Versace D. M.
IV A Pellegrino A. Simone V.
IV B Marando R.V. Labate G. F.
V A Labate G. F. Prestia W. R.
V B Versace D. M. Panetta A.
V C Badolato A. Minnici M.
I B Commisso Rita Abenavoli S.
II C Gerace F. Vadalà C.
III B La Porta D. Gerace F.
IV C Bulzomì F. La Porta D.
V D Latella M. Caridi R.
CLASSE Prod. ind. e art. _______________ _____________
I A Parrotta V. Ragona R.
II A Pascuzzi S. Tigano V.
III A Agostino E. Naymo V. E.
IV A Tigano V. Filocamo O.
V A Garreffa F. Latella M.
I B Milanesio M. D’Agostino F.
II B Di Agostino F. Galea L.
III B Ricupero F. Milanesio M.
III C Crea C. Aiossa F.
IV B Galea L. Garreffa F.
V B Ragona R. Ricupero F.

 

Sede di Locri

CLASSE Man. e ass. tec. COORDINATORE SEGRETARIO
I A Iaria B. Placidi A.
II A Gentiluomo M.T. Callea D.
III A Ferraro D. Aprigliano F.
IV A Minniti P. Napoli M.
V A Napoli M. Iaria B.
I B Crea D. Quattrone S.
II B Quattrone S. De Agostino M.
III B Sgambellone T. A. Guardavalle C.
IV B Lacopo F. Sgambellone T.
V B DE Agostino M. Sarica M.
CLASSE Serv. socio-san. Odontotecnico _______________ _____________
I A Candido C. Papandrea G..
II A Gullaci C. Candido C.
III A Di Gesu E. Macrì G.F.
IV A Cuzzocrea A. Grasso S.
IV B Careri A. Cuzzocrea A.
V A Rega A. Gullaci C.
V B Macrì G. F. Rega A.

 

DIPARTIMENTI DISCIPLINARI

DIPARTIMENTI DOCENTI
Dip. Umanistico-linguistico:  Italiano – Storia – Inglese – Diritto – Marketing – Religione Bumbaca, Careri, Caridi, Commisso Rita, Crea, Di Gesu, Ferraro, Galea, Miceli, Milanesio, Minnici, Muratore, Naymo, Pisani, Romeo M. Vadalà, Filocamo, Gerace, Guardavalle, Napoli, Pachini, Rega, Saccà, Ricupero,Gullaci, Vita, Lorenti, Gentiluomo, Prestia, Tigano.
Dip.Matematico-scientifico: Matematica –  Scienze – Fisica – Chimica – Geografia – Scienze Motorie Aiossa, Callea, Cicciù, Macrì, Occhiuzzi, Pugliatti, Ragona, Scali D., Tarantino, Zirillo, Candido, Paolillo, Raco, Campolo, Gorgone, Papandrea, Parrotta, Bruzzese, Commisso Renata, Fonti, Grasso, Simone.
Dip. delle materie professionali per l’indirizzo Odontotecnico: Scienze dei materiali – Anatomia – Gnatologia – Rappr. Odont. – Lab. Odont.

 

Del Duce, Marra, Cuzzocrea, Gratteri, Panuccio, Raso, Valastro.
Dip.delle materie professionali per l’ind. Manuten. ed Assist. Tecnica: Tecnol. Mecc. –  Tecn. elettriche ed elettroniche – Tecniche di installaz. e manutenz. – Trg – Tic – Laboratori

 

Abenavoli, Ambusto, Bovalino, Bulzomì, Latella, Mammoliti, La Porta, Panetta D., Badolato, D’agostino,Iaria, Labate, Pascuzzi,Sarica, Sgambellone, Quattrone, Versace, Alì, Bennici, Bonelli, Cavallaro, Certomà, De Maria, Di Mase, Lombardo, Marando, Minniti, Panetta A. Placidi, Pellegrino, Spanò
Dip.delle materie professionali per l’ind. Produz. Industr. e artigianali: Tecnol. Applicate ai materiali – Progettazione prodotto – Tecniche di produzione – Laboratori

 

Agostino, Amico, Crea C., Garreffa, Gatto, Salemi, Gullace,  Macrì S., Megali
Dip. per l’handicap Aprigliano, Arconte, Calvo, Casella, Ciano, Dalmazio, Dattola, Fantò, Gelardi, Lacopo, Larosa, Luciano, Nucera, Parlongo, Scali, Romeo D., Trimboli, Ursino, Zappavigna.

 

COMITATO PER LA VALUTAZIONE DEL SERVIZIO DEI DOCENTI

Dirigente Scolastico Gaetano PEDULLA’
Docenti Filomena GERACE – Daniela LA PORTA – Domenico VERSACE
Genitore Giusella FILASTRO
Studente Noemi RACCO
Componente esterno

 

UNITA’ DI AUTOVALUTAZIONE

Docente Filomena GERACE
Docente Concettina GULLACI

 

GRUPPO PdM

I Docenti che ne fanno parte costituiscono il gruppo di lavoro incaricato di predisporre il PdM

Docente Fausta APRIGLIANO
Docente Vincenzo DE MARIA
Docente Angela REGA
Docente Teresa Agata SGAMBELLONE

 

GRUPPO G.L.I. 

I Docenti componenti tale gruppo di lavoro (c.d. Gruppo di Lavoro per l’Inclusione) coordinano attività inerenti alle problematiche specifiche degli alunni diversamente abili. Il gruppo è convocato dal D.S. su propria iniziativa o a richiesta.

 

Docente Fausta APRIGLIANO
Docente Maria Filippa ARCONTE
Docente Francesco LACOPO
Docente Vincenzo TIGANO
Docente Salvatore TRIMBOLI
Docente Nicola ZAPPAVIGNA

 

 

COMMISSIONE ORIENTAMENTO

I componenti della Commissione Orientamento si occupano di coordinare le attività di orientamento in entrata e in uscita, di curare i contatti con le scuole secondarie di primo grado, di promuove attività di divulgazione e di pubblicizzazione delle attività dell’Istituto.

Sede di Siderno

Docente Antonio ALI’
Docente Liliana AMICO
Docente Francesco D’AGOSTINO
Docente Antonio PANETTA

 

Sede di Locri

Docente Miranda DE AGOSTINO
Docente Daniela FERRARO
Docente Domenica Cinzia MARRA
Docente Giovanni PAPANDREA

 

 

RESPONSABILE DELLA SICUREZZA (RSPP): Francesco BULZOMI’

È la figura individuata per attuare interventi organizzativi volti alla diminuzione dei rischi ed all’organizzazione del servizio di prevenzione e protezione. Ha il compito di predisporre piani d’azione in grado di aumentare i livelli di sicurezza all’interno dell’Istituto, attraverso una scrupolosa analisi dei risultati delle misure applicate, in un’ottica di miglioramento continuo.

 

ASSISTENTI AMMINISTRATIVI , TECNICI E COLLABORATORI SCOLASTICI

Il Personale A.T.A. dell’Istituto comprende i seguenti profili professionali:

  • Collaboratori Scolastici, sono addetti ai servizi generali della scuola: sorveglianza degli alunni e degli ingressi della scuola, pulizia dei locali scolastici e ausilio agli alunni portatori di handicap.
  • Assistenti Tecnici: svolgono attività di supporto tecnico alla funzione docente: provvedono alla preparazione del materiale e degli strumenti per le esperienze didattiche e per le esercitazioni pratiche.
  • Assistenti Amministrativi: svolgono attività di diretta e immediata collaborazione con il Direttore dei Servizi Fenerali ed Amministrativi (D.S.G.A.): hanno competenza della tenuta dell’archivio e del protocollo e dei rapporti con l’utenza.

 

Sede di Siderno

Carmela BILLARI ASS. AMM. SI
Vincenzo CREA ASS. AMM. SI
Domenico ERRIGO ASS. AMM. SI
Federico MARINI ASS. AMM. SI
Serafina MORABITO ASS. AMM. SI
Angelo TOTINO ASS. AMM. SI
Giovanna TUSCANO ASS. AMM. SI
Marco  ARCURI ASS. TECN. SI
Leonardo ARONNE ASS. TECN. SI
Domenico CAVALLO ASS. TECN. SI
Domenico CHIZZONITI ASS. TECN. NO
Giovanni FRANCO ASS. TECN. SI
Maria PENNA ASS. TECN. NO
Anna SPANO’ ASS. TECN. SI
Francesca ZAPPALA’ ASS. TECN. NO
Annunziata BAGNATO COLL. SCOL. NO
Mario Antonio  DE MASI COLL. SCOL. SI
Mirella FILIPPONE COLL. SCOL. SI
Antonina LOMBARDO COLL.SCOL. SI
Isabella MONTEFUSCO COLL. SCOL. SI
Patrizia PAPALLO COLL.SCOL. SI
Franca Santa PASSARELLI COLL.SCOL. SI
Rosamaria I. PISANI COLL. SCOL. SI
Teresa ROMEO COLL. SCOL. SI

 

Sede di Locri

Iolanda CONDO’ ASS. TEC. NO
Michele A. FAZZOLARI ASS. TEC. NO
Rocco Mario MARAFIOTI ASS. TEC. SI
Antonio MARTINO ASS. TEC. SI
Clemente MAZZU’ ASS. TEC. SI
Salvatore PELLE ASS. TEC. SI
Giuseppe AUDINO COLL. SCOL. SI
Maria BOTTARI COLL. SCOL. SI
Gina PALAMARA COLL. SCOL. SI
Antonina LOMBARDO COLL.SCOL. SI
Concettina DORIA COLL. SCOL. SI
Francesca ROSATO COLL.SCOL. SI
Carmelina SERAFINO COLL.SCOL. SI

 

STRUTTURE E MEZZI

 

La sede centrale dell’Istituto, in Siderno, dispone di:

  • Aula Magna tecnologicamente attrezzata
  • Biblioteca fornita, tra l’altro, di libri di testo che vengono concessi in comodato d’uso agli allievi
  • Laboratori di seguito indicati:
Laboratorio Docente Responsabile
ELETTRONICA Andrea Badolato
ELETTRICO Domenico Versace
MACCHINE UTENSILI Antonio Pellegrino
SISTEMI Antonio Alì
FISICA Gianfranco Paolillo
CHIMICA Vito Parrotta
MICROBIOLOGIA Elisabetta Agostino
SCIENTIFICO Rocco Marando
LINGUISTICO Serafino Pascuzzi

 

  • Aula CAD e CNC – Docente responsabile: Daniela La Porta
  • Sala docenti dotata di LIM e più postazioni attrezzate
  • Palestra di recente realizzazione

 

Il plesso sito in Siderno alla via Turati dispone:

  • Laboratori di seguito indicati:
Laboratorio Docente Responsabile
ABBIGLIAMENTO E MODA Cristina Crea
MULTIMEDIALE Francesco D’agostino

 

La sede coordinata di Locri dispone di:

  • Sala docenti dotata di più postazioni attrezzate e di LIM
  • Laboratori di seguito indicati:
Laboratorio Docente Responsabile
ELETTROTECNICA Pietro Minniti
ELETTRONICA Maurizio Sarica
MECCANICO-IDRAULICO Daniele Cavallaro
ODONTOTECNICO 1 Alessandro Cuzzocrea
ODONTOTECNICO 2 Maria Gratteri
ODONTOTECNICO 3 Michele Panuccio
MULTIMEDIALE Saverio Qauttrone
AULA CAD Francesco Lacopo

 

  • Palestra – Docente responsabile: Miranda De Agostino

.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Circolari e News

Circolare N°15: DIRETTIVE RIGUARDANTI LA VIGILANZA SUGLI STUDENTI.

In allegato la circolare N°15 del 18/10/2017 relativa alle direttive riguardanti la vigilanza sugli studenti.  Circolare n.15[...]

CIRCOLARE N° 14: Incontro informativo-divulgativo sulle tematiche relative alla "violenza di genere".

Si avvisano i docenti e gli studenti delle classi: 3^ IPTS, 4^ IPTS e 5^ IPAG, 3^ IPID, 3^ IP09 A e B dell’ IPSIA che giorno 20 ottobre p.v., a partire dalle ore 10:00, presso l’Aula Magna, avrà luogo[...]

Circolare N°13: Compilazione del modello di rilevazione degli alunni con BES a.s. 2017/2018.

In allegato la circolare n°13 del 11.10.2017 relativa alla compilazione del modello di rilevazione degli alunni con BES a.s. 2017/2018. Circolare n°13[...]

AVVISO: ESAMI DI ABILITAZIONE ALL'ESERCIZIO DELL'ARTE AUSILIARIA SANITARIA DI ODONTOTECNICO

In allegato il calendario relativo agli ESAMI DI ABILITAZIONE all'esercizio dell'arte ausiliaria sanitaria di ODONTOTECNICO. Calendario esami di abilitazione [...]

Circolare N°11: Applicazione del decreto legge 7 Giugno 2017. Dichiarazione vaccini

In allegato la Circolare N°11 del 09/10/2017 relativa all'applicazione del decreto legge 7 Giugno 2017. Dichiarazione vaccini. Circolare Modello da compilare  [...]

Circolare N°9: Convocazione del Collegio dei Docenti

Il Collegio dei Docenti è convocato per venerdì 06 ottobre alle ore 14.30 presso l’Aula Magna dell’Istituto per discutere e deliberare sui seguenti punti all’ordine del giorno inseriti nella circolare[...]

ECDL- Sessione Esami

Si comunica che questa Scuola, accreditata da AICA come Test Center per sostenere gli esami relativi alla certificazione NUOVA ECDL, ha programmato una sessione ordinaria per il giorno 12 ottobre 2017[...]

CIRCOLARE N° 7: DISPONIBILITÀ ORE ECCEDENTI

Si allega circolare n. 7 del 25/09/2017 nella quale sono riportati, per ciascuna classe di concorso, gli spezzoni di orario ancora disponibili dopo le operazioni di attribuzione degli incarichi annual[...]

Circolare N°6: Convocazione Consigli di classe

I Consigli di classe sono convocati nei gg. 27 e 28 Settembre 2017, in seduta congiunta per classi parallele, nella sede centrale dell’Istituto secondo il calendario riportato nella Circolare n°6 del [...]

Visualizza le circolari e i comunicati di ogni categoria

IPSIA di Siderno (RC) - La scuola aperta sul WEB © 2015 Frontier Theme